sabato 16 agosto 2008

Liguria

Image Hosted by ImageShack.us

Non sono un grande artista e ho tutto il diritto di criticarmi. Del resto non mi considero nenanche un dilettante ma solo "uno" che desidera imparare.
Chissà che un giorno non riuscite anche voi a trovare in questo blog uno spunto oppure una lezione per migliorare la vostra arte pittorica.
Tutti dovremmo disegnare, da grandi a piccini, anche se non lo sappiamo fare. E' uno svago familiare e anche individuale che non deve mancare nella vita di un uomo. E' come ascoltare musica, è come esaltare il mondo che ci circonda.

La mia idea, riguardo questo disegno, è quella di appiattire la prospettiva rendendo il paesaggio più ironico e più giocoso. Ho la tendenza però a rafforzare i colori in qualsiasi parte del disegno e ciò non sta bene. Un disegno a matita dovrebbe invece avere pochi tratti pesanti e il resto invece lasciarlo all'immaginazione delle persone. Male gli alberi e tutti il verde che attornia questo paesaggio ligure. Difficile anche la creazione dell'acqua e delle barche molto difficili da disegnare.

Nessun commento: