sabato 16 agosto 2008

Fumetti che passione

Image Hosted by ImageShack.us

Ben tornati!!! Penso che per aprire un blog ci vuole una certa dose di coraggio. Ma per fortuna che non presento, qui, tutta la mia vita ma soltanto una parte di essa. Stavolta ho deciso di disegnare un fumetto. Ma non è certo un genere di disegni che mi piace.
I fumetti, però, donano allegria ed è divertente mostrare le proprie capacità ai bambini che quando mi vedono disegnare rimangono con la bocca aperta mostrando una certa invidia.
La difficoltà nel disegnare pupazzetti sta nelle curve da affrontare. Paperino, Topolino e tutti gli altri disegni della Disney mi riescono sempre un pò male, come in seguito vi dimostrerò.
La figura dei Diddl è invece meno stilizzata e più libera. Però attenzione, meno è stilizzato il fumetto più è difficile rendere l'idea del soggetto.

Nessun commento: